martedì 8 maggio 2012

"Super - Attento crimine" di James Gunn - 2010

Ho visto questo strano film una settimana fa (dicono che sia tipo Kick-ass che non ho ancora visto ma non mancherò) e ancora non so se mi è piaciuto, nel senso, si, mi è piaciuto e che....come dire....non ho ben capito l'intento del regista che scrive anche la sceneggiatura e questo lo rende un film piuttosto personale, è un po comico ma non divertente nel senso classico, grottesco forse, violento, splatter, fumettistico e anche un po triste, comunque è la storia di Frank, un uomo "buono" (Rainn Wilson) ma un po "fuori", represso, bigotto, sfigato e frustrato al quale, dopo l'ennesimo sopruso riguardante la moglie (Liv Tyler) ex tossica in via di recupero, da parte di uno spacciatore (Kevin Bacon) e la sua cricca di cattivi imbranati, crolla il mondo, prima si deprime e poi girano le palle. Seguendo in TV le avventure del super eroe cristiano Holy Avenger, Frank ha una visione a sfondo mistico, nella quale Dio in persona sembra affidargli la missione di combattere il crimine. E così sia, si cuce, molto artigianalmente un costume da supereroe diventando così "Saetta Purpurea" e armato di una chiave inglese comincia ad impartire lezioni di "buona creanza" alla bell'e meglio fino a che una ragazza (Ellen Page) appassionata di comics scopre la sua vera identità e decide di essere la sua aiutante ecco nascere così "Saettina", senza dubbio il pezzo meglio del film. Fra un azione eroica e l'altra si arriva così alla resa dei conti, riuscirà il nostro eroe moralista a salvare la fanciulla in pericolo?


Nessun commento:

Posta un commento